Pubblicato da: carlociufelli | Mag 31, 2012

Un Apostolo in giro per Sulmona?

Dai numerosi, e spesso osceni cartelloni, sembrerebbe che un apostolo, Tommaso, si sia smarrito per le strade e le piazze di Sulmona. Si, proprio il nome di quell’apostolo, noto per la sua incredulità, viene riportato nei cartelli esposti agli occhi di altrettanto increduli cittadini e turisti. Con tanto di frecce che dovrebbero guidare lungo il suo cammino.

Una premurosa amministrazione comunale, come al solito caratterizzata dai fatti invece della parole, è l’artefice degli scempi con i quali ha infestato  la città di cartelloni di genere diverso e con caratteristiche diverse.

Si va dal cartellone ligneo che deturpa la piazza antistante il prestigioso complesso dell’Annunziata, apprezzato solo dai numerosi (?),  e famosi nel mondo, cow-boy peligni, a quelli metallici, messi in ordine sparso come quello davanti alla guardia di Finanza (una richiesta d’aiuto?), o in largo Mercatello ancora immune dalle opere, o meglio, opericchie di regime, come le foto – badate bene non sono fotomontaggi…!- bene illustrano.

L’amministrazione che succederà tra alcuni mesi all’attuale, che a buon titolo viene considerata la peggiore da sempre, qualunque essa dovesse essere e di qualunque colore politico (o senza colore politico) sarà, dovrà ripensare completamente la Città, restituendola alle sue vocazioni reali, evitando volgarità di bassa lega, e piccole furbizie provinciali delle quali Sulmona non ha bisogno per attirare flussi turistici.

Annunci

Responses

  1. ma non è la pubblicità di una trattoria western?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: