Pubblicato da: carlociufelli | maggio 18, 2012

Difendiamo la Valle Peligna!

Martedì 22 maggio, i Cittadini della Valle Peligna riuniti nei Comitati per l’Ambiente organizzano pullman per andare all’Aquila al Consiglio Regionale. Questo al fine di  chiedere il rispetto delle leggi regionali e delle delibere del Consiglio Regionale. E’ ora che sia ben chiara a tutti (funzionari compresi) la prevalenza del Consiglio Regionale nei confronti delle scelte decisioniste e antidemocratiche di Chiodi.

I “nostri”  amministratori anziché dare battaglia e difendere le sacrosante ragioni del territorio, preferiscono inginocchiarsi mendicando, col cappello in mano, al Governo e alla Snam : “fate quello che volete basta che ci date qualcosa”. Allora devono sapere che non ci rappresentano! Ricordino che ben altra è la dignità della nostra gente!

Ci sono risoluzioni approvate alla unanimità dalla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo che impongono di individuare soluzioni alternative al progetto Snam, al di fuori della dorsale appenninica, impraticabile per il rischio sismico.

Il Sottosegretario De Vincenti – che si comporta come se fosse il portavoce della Snam – e il Governatore Chiodi continuano a disattendere, con arroganza, l’attuazione delle risoluzioni.

Mobilitiamoci per impedire agli speculatori di devastare per sempre il nostro territorio con il mega-gasdotto e la centrale Snam: due impianti che da un  lato porteranno enormi profitti nelle casse della multinazionale del gas e dall’altro scaricheranno su di noi e sulle future generazioni tutti i rischi e i danni certi: per la salute pubblica, la sicurezza collettiva, l’ambiente e la già agonizzante economia locale.

Con noi verranno all’Aquila tra gli altri il Sindaco di Pratola Peligna, il Presidente della Comunità Montana e il consigliere provinciale Enio Mastragioli. Sarà nostra cura prendere atto dei politici, o sedicenti tali, ancora una volta assenti, e quindi disinteressati al nostro territorio, e comunicarle alla Città.

E’ davvero importante essere in tanti.

Il/i pullman partiranno Martedì 22 alle ore 8.30 da piazza Capograssi (davanti al Tribunale).

Comunicate la vostra partecipazione a:

Mario 3339698792 – Antonio 3407066402 – Giovanna 3284776001

Email: giomargi54@gmail.com –http://sulmonambiente.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: