Pubblicato da: carlociufelli | marzo 27, 2012

Lettera dell’Assessore alI’ Ikea.

Siamo riusciti a procurarci, non senza difficoltà, la registrazione dell’intercettazione della dettatura della lettera di raccomandazione, fatta da un assessore ( dicono addirittura regionale) alla sua segretaria e indirizzata all’IKEA. Il trasparente presidente Chiodi di certo caccerà dalla sua giunta lo scrittore, se non fosse altro per la figura che ha fatto fare all’intera regione.

Egregissimo  signore Ikea.

anche se siate extracomunitario, quest’anno c’è stata una grande moria delle vacche, come voi ben sapete. Punto. Due punti. (Massì, fai vedere che abbondiamo. Adbondanti sit adbondantum). Allora noi che siamo stati eletti grazie all’arresto di  Del Turco, siamo in grande difficoltà a sistemare gli amici nostri fedelissimi. Punto, punto esclamativo ( Lascia fare. Non si dica che noi siamo provinciali, che siamo tirati). 

Mi permetto pertantum di chiedere alla SV di leggere il sottoscritto elenco di persone a noi tanto care che partecipano alla selezione per l’assunzione di personale, dato che aprirete una sede in Abruzzo la regione dei Parchi (no, con la a). Fateci un piacere di dirci a noi medesimi, due punti, virgola, come sono andati i suddetti candidati, punto interrogativo e punto e virgola. Certo sono i meglio di quelli non da noi prelibatamente segnalati. Punto e virgolette. Se così non fosse l’altro piacere che non potete dire di no è metterli tutti al primus posto ex-eguuus. Punto imperativo, virgola.

Certo che non saprete dire di no all’assessore che poi vi può esse utile anche nella vendita dei vostri prodotti che mi riferiscono, tipicamente abruzzesi, vi saluto e vi sono molto deferente

(Segue rilettura da parte della segretaria) Va bene così, mi pare efficace. Spediscila subito, no no col francobollo della regione non con i miei, e che cazzo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: