Pubblicato da: carlociufelli | giugno 16, 2011

Sherlock Holmes was here? La Città si interroga 6804 volte.

Apprendiamo, con una certa preoccupazione, che, a seguito di accurate indagini effettuate (?) dagli inesauribili (?) componenti della giunta (?) di Sulmona, anche con blitz alla notte, alla fine è stato individuato, o meglio, sono stati individuati tutti i responsabili del vandalico danneggiamento del SUV del sindaco (?), che avvenne la scorsa estate.

E chi lo avrebbe potuto immaginare? Le forze dell’ordine brancolano ancora nel buio. Ma il Comune (?) di Sulmona ha già capito che i veri nemici (?) di Federico sono i cittadini di Sulmona. Tutti, indistintamente; anche coloro che, forse un po’ avventatamente, lo avevano votato tre anni fa.

Solo loro possono essere stati a commettere la drammatica acidificazione. Pertanto sono sempre loro, nella loro totalità, a dovere risarcire per intero il danno al povero e simpaticissimo SUV del sindaco (tra l’altro davvero indispensabile per girare per Sulmona,visto lo stato delle strade cittadine). E così forti anche di conforto giuridico, il danno è certa conseguenza dell’attività (?) sindacale, sia in qualità che nelle funzioni (?), noi Sulmonesi, esaurendo la non timida richiesta del sindaco (?) stesso, abbiamo pagato al carrozziere del sindaco (?) euro seimilaottocentoquattrovirgolaventitre!

Il SUV del sindaco (?) ha potuto a tornare a brillare più di prima e la giunta (?) potrà ora godere del meritato  (?) riposo. Di sicuro non potrà riposare la Corte dei Conti che si troverà a dover rispondere a qualcuno di questi interrogativi. O no????

Annunci

Responses

  1. Caro Carlo, devi sapere che quando un gruppo di medici andò dal Collega Sindaco per proporgli uno studio sulla qualità dell’aria nella nostra città, lui con fiero piglio invitò i proponenti ad autotassarsi e poi alla fine, attento ai debiti municipali mise in bilancio ben 5mila euro (su una spesa di 40mila!). Molto meno del costo della riverniciatura del cofano del suo fuoristrada (ma quanti metri quadri è?).
    I colleghi sensibili ai problemi del suv di Federico (allora è proprio vero che esiste la faccia da suv!), si offrono di autotassarsi di 10 euro a testa e risolvere il problema prima che la Corte dei Conti chieda il reintegro dei soldi carpiti alle casse comunali. Che il sindaco ci faccia sapere poi se ha altre necessità economiche perchè in tal caso la raccolta sarà più sostanziosa.
    Ciao e complimenti per il blog (ma te l’ho già detto a voce…)
    Esculapio

  2. Non avete capito che il povero sindaco fa di tutto per far comparire il nome di Sulmona sulla stampa nazionale? Oramai chi non lo conosce dopo il simpatico video su you tube dove fa importanti rivelazioni scientifiche sulla genetica dell’omosessualità (ma dove si laureato a scuola Radioelettra Torino?). Chi non apprezza la sua inventiva dopo che si è fatto rifare la Jeep a spese dei Sulmonesi? Il web impazza, la stampa ride, la ministra Carfagna lo disprezza pubblicamente (su invito forse della On. Pelino?). Insomma altro che fiera del turismo. Grazie sindaco Federico che sacrificando senza pentimento la tua dignità fai conoscere Sulmona nel mondo. Grazie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: